Mi chiamo Olivia, gli amici mi chiamano Oli, ho 40 anni e dopo alcuni continenti, varie nazioni e diverse citta', sono approdata in una pittoresca cittadina molto tranquilla, nel sud della Svizzera: Stabio.
Sono sposata con Maurizio da 18 anni, con lui ho dato alla luce le mie 5 opere piu' belle: Lorenzo, Riccardo, Giorgio, Camilla e Cassandra.

Tutto quanto e' „hand made“ mi appassiona moltissimo: mi sono avvicinata a svariate arti creative, alcune le ho coltivate maggiormente, altre meno.
Poi un giorno, quasi per caso, l'incontro fatale con il country painting. E' stato un colpo di fulmine e mi sono iscritta al primo corso, durante il quale ho avuto il piacere di lavorare con un'icona di quest'arte: Myra Mahy.
Seduta sulla sedia, ero in uno stato di completo benessere e vedere il mio lavoro finito e' stata un'esplosione di gioia ed al tempo stesso di incredulita', avevo dipinto ed il risultato era stupefacente!!! Ho frequentato un secondo corso e poi ho dipinto... dipinto... e dipinto ancora.

Nell'aprile 2008 ho partecipato ad un'ulteriore corso, perche' non si finisce mai di imparare, soprattutto se l'insegnante e' una grande del country; gli amanti di questa tecnica sicuramente sapranno di chi sto parlando, la straordinaria Maxine Thomas!!!
E' stato un corso ricco di tecnica, ma soprattutto di passione.


Eccomi con Maxine!... ed ecco il lavoro!


A febbraio del 2009 ho avuto il piacere di seguire un corso di Karen Wisner: è proprio vero che ogni artista ha i suoi metodi e le sue teorie, è fantastico poter apprendere da loro nuove applicazioni dei pennelli e nuovi modi di applicare ed intendere le ombre ed i particolari.


Io sono al centro, alla mia sinistra Karen,
alla mia destra Silvia dei "Ghirigori di Silvia"


Questo è il lavoro svolto durante il corso:



Il 2010 ha portato in Europa un'altra artista: un'esperienza del tutto diversa per
il suo stile davvero particolare è stato il corso svolto con Kim Hogue, il suo modo di dipengere è davvero rivoluzionario. Che esperienza!!!

Dal 2012 mi sono un po' fermata in seguito alla nascita delle mie due bimbe... ma preparatevi perchè SONO TORNATA!!!